Logo Whatsapp
telephone
Logo di Loretta Signore
logo Loretta Signore
Hamburger Menu
LEZIONI PRIVATE
Lezione, online o dal vivo, creata in base alle necessità psico-fisiche e al livello di ogni singolo allievo. Flessibilità negli orari, attenzione ai dettagli e unicità della lezione.
Scopri
LEZIONI DI GRUPPO
Vieni a provare una lezione di gruppo scegliendo tra i differenti orari.
"Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo."
(Henry Ford)
Scopri
REGALA LO YOGA
Regalare una lezione di yoga significa donare benessere fisico, mentale, spirituale ad una persona cara.
L’eccellenza di un dono sta nella sua adeguatezza, piuttosto che nel suo valore.
(Charles Dudley Warner)
Scopri
WORKSHOP
Partecipa ai vari workshop organizzati per approfondire diversi temi. Condivisione, curiosità e conoscenza sono gli ingredienti giusti per migliorarsi ogni giorno.
Scopri

Yoga a Lecce

L'Insegnamento dello Yoga

La connessione che si instaura tra insegnante e allievo è magica, di reciproca crescita e apprendimento. Nulla avviene per caso, le persone si scelgono, arrivano nella nostra vita proprio nel momento in cui ne abbiamo bisogno. E così, per ogni persona che si presenta alle mie lezioni mi chiedo sempre cosa mi insegnerà e in che modo io sarò d'aiuto nella sua vita.

Prima di essere insegnante sono un'eterna alunna che cresce continuamente attraverso i propri allievi, guardando i loro progressi, condividendo con loro parte delle storie e sofferenze, creando quello spazio dove accoglierli dando loro la possibilità di essere sé stessi, di abbandonarsi e lasciar andare tutte le preoccupazioni e responsabilità della vita, anche solo per quell'ora.

Imposto le mie lezioni iniziando con esercizi di respirazione che aiutano ad uscire dalla frenesia della giornata per immergersi ed entrare nella nostra bolla. Si passa poi ad una parte più dinamica in cui si inizia a costruire il Saluto al sole A e B, implementando combinazioni di asana ( posizioni), creando un flow di movimenti e respiro. La lezione si conclude con una meditazione guidata che porta rilassamento e benessere.
Lo Yoga per me

Penso che il modo migliore per descrivere lo yoga sia raccontare della mia personale esperienza. Lo Yoga è entrato nella mia vita nel 2012, quando vivevo in Nuova Zelanda, facevo la cameriera ed avevo una vita frenetica. È stato amore dal primo momento, un'ora che dedicavo completamente a me stessa, in cui riuscivo a fermarmi ed entrare in connessione non solo con il mio corpo ma anche con la mia mente.

Cellulare, amici, famiglia, lavoro, relazioni, impegni e responsabilità dovevano rimanere fuori da quella bolla che era il mio tappetino, il mio respiro, il mio spazio. Giorno dopo giorno, la voglia di stare bene anche in tutti gli altri ambiti della mia vita cresceva, non avevo più dolori, mangiavo meglio, ero piu' positiva, affrontavo le situazioni con piu' calma e chiarezza, iniziavo a sentirmi bella e ad amare me stessa.

Da qui, la voglia di condividere i benefici che lo yoga ha avuto su di me con più persone possibili e la decisione di partire per l'India per il primo Teacher Training in Multistyle Yoga di 200 ore.

L'insegnamento è arrivato dopo qualche anno, avevo bisogno di migliorare la mia pratica e, sopratutto, di crescere personalmente e capire che cosa volevo trasmettere io, Loretta Signore, con lo yoga. Nel corso di questi anni ho continuato a studiare con diversi insegnanti e ho approfondito la mia pratica con un ulteriore Teacher Training di Ashtanga Vinyasa Yoga.